INDIETRO

SICUREZZA

L'indisponibilità dei servizi di rete causata da una "falla" di sicurezza o la fuga di dati causata dall'intrusione di utenti non autorizzati possono causare ingenti danni a qualsiasi azienda, grande o piccola che sia.

 

L'incremento dell'utilizzo di Internet e il proliferare sulla Rete di minacce in numero sempre maggiore mettono ogni giorno più a rischio ogni tipo di impresa. Risulta essenziale attuare tutte le misure finalizzate alla protezione della rete e dei dati che transitano su di essa.

 

Il concetto di sicurezza non si limita tuttavia all'attivazione di nuovo hardware o software dedicato: riguarda ambiti più estesi quali quello procedurale e quello legale.

 

Anni di esperienza ci hanno messo in grado di compiere analisi approfondite e interventi mirati volti alla messa in sicurezza di ogni tipo di infrastruttura di rete: dall'individuazione delle possibili vulnerabilità all'implementazione delle soluzioni, sia che si tratti di attivare nuovo hardware, di aggiornare sistemi esistenti o di individuare nuove procedure interne.

 

 

 

ANALISI E VALUTAZIONE DEI RISCHI SU INFRASTRUTTURE DI RETE DI OGNI TIPO

 

PENETRATION TESTING E STIMA VULNERABILITÀ DEI SISTEMI

 

SYSTEM HARDENING E MESSA IN SICUREZZA

 

FORNITURA, ATTIVAZIONE E GESTIONE DI FIREWALL E SISTEMI IPS/IDS

(INTRUSION PROTECTION/DETECTION SYSTEM)

 

- SISTEMI DI CONTENT-FILTERING E REGOLAMENTAZIONE DELL'ACCESSO A

..INTERNET E LIMITAZIONE DELL'USO IMPROPRIO DELLA RETE

 

- AGGIORNAMENTI DI SISTEMI DI SICUREZZA ESISTENTI

 

SISTEMI DI AUTENTICAZIONE

(LDAP, ACTIVE DIRECTORY, RADIUS, SINGLE SIGN-ON)

 

SISTEMI ANTIVIRUS, ANTISPAM, ANTIMALWARE LOCALIZZATI E CENTRALIZZATI.